A cosa serve il rituximab?
Table of Contents
A cosa serve il rituximab?
Che cos’è il rituximab MabThera è indicato per il trattamento di pazienti affetti da linfoma follicolare in III-IV stadio precedentemente non trattati, in associazione a chemioterapia.
Quanto dura un infusione di Rituximab?
L’infusione del farmaco inizia con una prima velocità per 30-60 minuti. In assenza di effetti collaterali, la velocità viene raddoppiata fino al termine della terapia. La durata dell’infusione può variare da 90 minuti a 120 minuti, e può pro- lungarsi ulteriormente in caso di effetti collaterali (v. dopo).
Quanti anni si vive con la policitemia vera?
La sopravvivenza mediana dei pazienti varia da 9,1 a 12,6 anni, a seconda della terapia.
Quanto costa un flacone di albumina?
Standard €2.49. Consegna in fascia oraria.
Cosa provoca la mielofibrosi?
La mielofibrosi può insorgere autonomamente a causa di alcune mutazioni genetiche o come risultato di altri disturbi del sangue. I soggetti possono manifestare stanchezza e debolezza, infezioni e facilità al sanguinamento. La diagnosi viene posta dopo avere eseguito esami del sangue e una biopsia midollare.
Come si muore di mielofibrosi?
La complicanza più pericolosa è la trombosi, che può avere anche esiti mortali. La mielofibrosi è una malattia potenzialmente fatale, con la prognosi peggiore rispetto alle altre neoplasie mieloproliferative. La sopravvivenza mediana dalla diagnosi è di 5,7 anni, ma nei pazienti a più alto rischio è inferiore a 3 anni.
Quali sono sintomi della mielofibrosi?
Sensazione di stanchezza e debolezza.
Come si muore di policitemia vera?
Il dolore può intensificarsi improvvisamente se si forma un coagulo di sangue nei vasi sanguigni del fegato o della milza, causando la morte di alcune parti dell’organo. . Raramente, la policitemia vera evolve in leucemia. I globuli bianchi originano dalle cellule staminali del midollo osseo.